BERTOLDI Massimo, insegnante e autore di saggi e libri sul teatro rinascimentale, sul Teatro Stabile di Bolzano e sul Teatro Verdi di Bolzano. È critico teatrale del quotidiano “Alto Adige”. Collabora con testate nazionali (“Hystrio”, www.drammaturgia.it). È redattore della rivista “Il Cristallo” e componente del direttivo del Centro di Cultura dell’Alto Adige.
FIAMOZZI Ludovico, laureato in Lettere Moderne all’Università di Trento, ha discusso una tesi sulla letteratura comico-umoristica nella Grande Guerra. I suoi interessi di ricerca sono la letteratura degli anni Ottanta e le riviste comiche e satiriche del Novecento. Oggi fa il copywriter in un’agenzia di comunicazione.
ISCHIA Francesco è studente magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell’antichità all’Università degli Studi di Milano. Tra i suoi campi di studio si menzionano Mitologia, Antropologia e Religioni del mondo classico; in particolare si è occupato di Sciamanesimo greco (relatore Prof. Giuseppe Lozza) e sta lavorando, con la supervisione della Prof.ssa Silvia Romani, ad una tesi sul tema dell’agency degli oggetti nel mondo antico.
MAZZINI Sara, co-direttrice del lit-blog Crapula Club dal febbraio 2018 all’aprile 2019, ha collaborato alla realizzazione del numero 2 di Guida42. Ha studiato correzione di bozze presso Oblique Studio. Il suo primo romanzo è Centinaia di inverni. La vita e le morti di Emily Brontë, Jo March 2018.
MORGANTI Davide, all’anagrafe Davide Palmieri, è uno scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e giornalista napoletano. Laureato in teologia e filosofia, ha pubblicato romanzi con Avagliano, Fandango, Neri Pozza e Wojtek.
NICOLI Manuel, allievo fra gli altri di Emilio Pianezzola, ha studiato Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Padova e alla Freie Universität di Berlino, collaborando con Davide Susanetti per la sua tesi triennale e Alessandra Coppola, con cui si è laureato in epigrafia greca. È docente di latino e greco presso i licei di Merano, Bolzano e, attualmente, Brunico. I suoi campi di interesse sono la Ricezione del Classico e la Storia della filologia classica.
PIETROFORTE Davide, laureato in triennale all’Università di Bari e in magistrale a quella di Modena e Reggio Emilia. Dopo aver frequentato la scuola per librai, inizia a lavorare in vari negozi di libri italiani, a Bari e a Roma. Vive alla Libreria Ubik e lavora a Bolzano.
RUSSO DE VIVO Antonio, editor. Laureato in Lettere Moderne e specializzato in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha pubblicato articoli e racconti su lit-blog e riviste. Ha condiretto dal 2014 al 2019 il lit-blog CrapulaClub.
STURMAR Barbara, docente di ruolo di Lettere nella scuola secondaria, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Trieste, dove si è laureata in Filologia italiana e in Storia dell’arte. I suoi ambiti di ricerca e le sue pubblicazioni riguardano la letteratura triestina e dell’esodo, il rapporto tra letteratura e arte, la letteratura per ragazzi.
VASSALLO Elettra ha insegnato pianoforte e teoria musicale presso l’Istituto per l’Educazione Musicale Vivaldi del quale è stata direttrice da 1987 al 2018. Giornalista pubblicista e critico musicale, ha scritto per la rivista di didattica musicale “beQuadro”, ha collaborato con il Centro di Ricerca e Sperimentazione per la Didattica Musicale di Fiesole (Firenze) ed è stata membro del direttivo e della commissione didattica dell’AIdSM (Associazione Italiana Scuole di Musica) e socio del Festival di Musica Contemporanea.